Luccicanze

Luccicanze

Performance di fine laboratorio della Piccola Bottega di Narrazione del Consorzio Creativo.
Siamo la nostra memoria, questo museo chimerico di forme incostanti, questo mucchio di specchi rotti.
Testi e regia di Isabella Dapinguente

Quante storie rimangono impigliate in un accessorio o inciampano in un paio di scarpe?
Cos’è la bellezza, cosa raccontano i riflessi negli specchi e con che cosa “stiamo bene”?
“Luccicanze” è un défilé di racconti che sfila con leggerezza ironica dalla materia frivola di ciò che indossiamo fino ai bagliori dei nostri personali momenti di bellezza.

Venti narrAutrici e un NarrAutore della Piccola Bottega di Narrazione del Consorzio Creativo hanno rovistato fra i sogni nel cassetto, lavato panni sporchi in famiglia, frugato nelle borse delle signore, indossato vestiti della festa, camminato nei mocassini altrui, interrogato specchi… per scoprire che la bellezza – ma, esattamente, quale bellezza? – salverà davvero il mondo.
L’intimità soggettiva del racconto – frammenti di vita dai toni a volte ironici, a volte drammatici – trova una dimensione corale, incontra suggestioni letterarie, si riflette e si moltiplica porgendo al pubblico uno specchio universale sulle identità che vestiamo e svestiamo.

Lo spettacolo, nato da laboratorio di narrazione 3, è andato in scena il 14 gennaio e il 28 aprile 2018 al Teatro dei Segni (MO)

“Quando sarò vecchia
mi vestirò di viola,
con un cappello rosso
che non si intona e non mi dona
e spenderò la mia pensione
in brandy e guanti estivi
e in sandali di raso
e poi dirò che non abbiamo soldi
per il burro”.

Jenny Joseph

Con il patrocinio del Comune di Modena

Image module
Image module
div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(https://dapinguente.it/wp-content/uploads/2019/11/3d-empty-studio-room-show-booth-black-background_78474-24.jpg);background-color: #303030;background-size: cover;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 350px;}