Perimetri e fughe

Perimetri e fughe

Performance di fine laboratorio della Piccola Bottega di Narrazione del Consorzio Creativo.
Testi e regia di Isabella Dapinguente

Storie in cornice.
Scale, stanze, corridoi…
La poetica dello spazio fra limite e libertà.

In questo ottavo spettacolo della Bottega di Narrazione portiamo in scena le nostre narrazioni ispirate alla poetica dello spazio, storie circoscritte nel perimetro di una stanza, sulla soglia di una porta, inquadrate in una finestra o in una cornice, sospese su un gradino di una scala… i corpi in scena definiscono strutture, diventano muri, ostacoli, aprono e chiudono spazi.
Qual è il rapporto tra limite e libertà? Abbiamo bisogno di vedere il perimetro delle cose per trovare il nostro infinito? Viene prima il muro o la porta? Esiste fuga senza prigione?
Con la complicità del palcoscenico, indugiamo leggeri sulla soglia fra limite e infinito.

Lo spettacolo, nato da laboratorio di narrazione 8, è andato in scena il 3 dicembre 2023 al Teatro dei Segni (MO) e in replica il 17 marzo 2024 presso il Centro soc Orti Buon Pastore.

Con il patrocinio del Comune di Modena

Image module
Image module
div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(https://dapinguente.it/wp-content/uploads/2019/11/3d-empty-studio-room-show-booth-black-background_78474-24.jpg);background-color: #303030;background-size: cover;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 350px;}