Ti racconto un libro – L’amore ai tempi del colera

giovedì 20 luglio ore 20.45 cortile Biblioteca Castelvetro MO 

Ti racconto un libro – L’amore ai tempi del colera

Giovedì 20 luglio 20223 – ore 20:45
Cortile Biblioteca Castelvetro
Via Celestino Cavedoni, 14 – Castelvetro di Modena

Il Comune di Castelvetro di Modena, nell’ambito della rassegna “D’estate, suoni, voci, persone”, presenta

TI RACCONTO UN LIBRO
L’AMORE AI TEMPI DEL COLERA di Gabriel Garcia Marquez

Isabella Dapinguente, sulle note della musica di Claudio Ughetti alla fisarmonica, racconta una grande storia di Gabriel Garcia Marquez
“L’amore ai tempi del colera”.

“Una poesia lunga un romanzo”. La storia di un amore ostinato, determinato, incrollabile che ha atteso 53 anni, 7 mesi e 11 giorni con tutte le loro notti.
È l’amore con cui Florentino Ariza ha amato Fermina Daza, in un Caribe trasfigurato dalla fantasia
fatto di viuzze strette e architetture coloniali, piantagioni di banane, grandi lagune, piazze lastricate in pietra e viaggi in battello.
Isabella Dapinguente, sulle note sudamericane della musica di Claudio Ughetti alla fisarmonica, racconta una grande storia di Gabriel Garcia Marquez.
Il format è quello delle “note narranti”, una storia che diventa partitura per attrice e musica dal vivo, a metà tra narrazione e concerto. L’idea è quella di affabulare il pubblico con una storia raccontata, recitata e letta, accompagnata dalla musica, che non è mai strumentale sottofondo alla parola, ma parte della storia, protagonista anch’essa della narrazione.

Isabella Dapinguente – Narrazione
Claudio Ughetti – Accordeon

Ingresso libero.
Per informazioni:
www.visitcastelvetro.it

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(https://dapinguente.it/wp-content/uploads/2019/11/3d-empty-studio-room-show-booth-black-background_78474-24.jpg);background-color: #303030;background-size: cover;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 350px;}