Qual è il tuo xmas mood?

Qual è il tuo xmas mood?

La pubblicità ti racconta il Natale tutto panettoni, paillettes e buoni sentimenti?
E tu non allinearti al pensiero unico.
Rivendica il diritto di essere diverso, fai coming out e scegli con orgoglio il tuo “xmas mood, per vivere il Natale un po’ come ti pare”.

Altro che Micheal Bublè, la vostra Isabella vi regala un playlist poetica, – recitata “buona la prima” sullo smartphone, la mattina del 23 dicembre, da lei medesima – fra cui scegliere liberamente secondo il proprio xmas mood.

Come si scarta il regalo? Scegli il tuo mood e ascolta la corrispondente traccia poetica.

  1. xmas mood bimbi
    E’ il mood di chi possiede l’ingrediente fondamentale del Natale allegro: bambini piccoli.
    Più costoso del tartufo bianco di Alba, del Patanegra, del Dom Pérignon, nelle due settimane che precedono la vigilia richiede la partecipazione alla cena della classe, al regalo alla maestra, alla pizzata del calcio, del catechismo, della chat delle mamme… in quantità variabile, proporzionale al numero di soggetti under 13 impazienti di addobbare l’albero di casa.
  2. xmas mood tregua apparente
    Il mood di chi si gode l’attimo, ma sa – come sapeva Sally – che la vita è un brivido che vola via. È tutto un equilibrio sopra la follia.
  3. xmas mood a te e famiglia
    Per chi vortica nella follia, senza controllo… nemmeno dell’indice glicemico.
  4. xmas mood nostalgia di te
    Per chi sente dolorosamente un’assenza.
  5. xmas mood nostalgia di me
    Persistenza delle cose, ma non dello sguardo. Per chi si ricorda i giochi nel corridoio coi cugini, lo sbatacchiare delle pentole in cucina ascoltato sotto le coperte, gli alberi veri che perdono gli aghi… e adesso, per quanto li cerchi, non li trova più.
  6. xmas mood fuga dal Natale
    Per chi sente veramente il Grinch. Eroe solitario in missione suicida.

Qualunque sia il tuo xmas mood, auguri!

Immagine di KamranAydinov su Freepik

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(https://dapinguente.it/wp-content/uploads/2019/11/3d-empty-studio-room-show-booth-black-background_78474-24.jpg);background-color: #303030;background-size: cover;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 350px;}