Il monolocale

Domenica 14 novembre ore 19:00 - Teatro dei Segni (MO)

Il monolocale

Il Consorzio Creativo presenta
Domenica 14 novembre – ore 19:00
Teatro dei Segni – Via San Giovanni Bosco 150 (MO)

Il monolocale

Testo CLAUDIO GAVIOLI
Regia di ISABELLA DAPINGUENTE

con

Sabino Genovese, Isabella Dapinguente, Marinella Venturelli, Anna Maria Pignatti Morano, Maria Fina Peta.

assistenza tecnica: Luigi Terenzi

coordinamento: Enrica Baraldi

Enzo Ferrari è un anziano insegnante di lettere in pensione che vive un’esistenza monotona in un minuscolo appartamento dall’aspetto polveroso in una piccola città dove si è auto recluso con la sola compagnia di libri e giornali. Non esce quasi mai di casa per non fare i conti con gli sguardi severi della gente che non gli perdona di aver lasciato la moglie Antonia gravemente ammalata. Anche sua figlia Chiara non l’ha mai perdonato e dopo la morte della madre si è trasferita a Londra da anni facendo perdere le sue tracce.

Improvvisamente, a turbare la routine consolidata, si scatena un girotondo di incontri e di situazioni grottesche e tragicomiche che mettono a dura prova il guscio di solitudine e riservatezza che Enzo si è costruito con certosina applicazione. L’anziano professore si trova a fronteggiare quattro donne che vengono dal presente e, soprattutto, dal passato, che in poche ore stravolgeranno le sue abitudini. Riusciranno a regalargli un anelito di vita? Chissà se qualcosa nell’animo di Enzo si ribellerà all’accettazione rassegnata di ciò che è rimasto in sospeso e alla grigia attesa della morte.

Claudio Gavioli

Ingresso ad offerta libera
Prenotazioni: eventi.consorziocreativo@gmail.com specificando nell’oggetto “Il monolocale” e il numero di posti richiesti.

Photo: Gabriella Saetti e Marco Bottazzi

Image module
div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(https://dapinguente.it/wp-content/uploads/2019/11/3d-empty-studio-room-show-booth-black-background_78474-24.jpg);background-color: #303030;background-size: cover;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 350px;}