Nutrirli di parole

Nutrirli di parole

Nido Cittadella – Cooperativa Domus Assistenza

Mini Laboratorio espressivo per lettori generosi
2 incontri dedicati ai genitori del nido per sperimentare tecniche di lettura espressiva e suggerimenti con cui rendere il tempo del racconto ancora più intenso e coinvolgente.

Perché
Leggere ad alta voce per qualcuno è sempre un atto d’amore.
Ancora di più quando l’attività è svolta con il proprio bambino, in cui la magia delle storie si intreccia con gli aspetti relazionali ed emotivi.
Un vero e proprio “nutrimento” per gli esseri umani.
Un contributo importante allo sviluppo linguistico e cognitivo, ma soprattutto un’esperienza fatta di complicità, emozione e fiducia.

Il laboratorio
Vuole essere una piacevole occasione di incontro e di scambio attivo fra gli educatori  e i genitori della sezione, in cui, con la guida di un’esperta e in piccolo gruppo, sperimentare alcune tecniche “di base” per la lettura espressiva e la narrazione. Conversazioni, giochi e sperimentazioni dirette per condividere con i nostri bimbi il piacere di raccontare – magari, una volta, anche in sezione 🙂

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(https://dapinguente.it/wp-content/uploads/2019/11/3d-empty-studio-room-show-booth-black-background_78474-24.jpg);background-color: #303030;background-size: cover;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 350px;}