Cirano de Bergerac

Cirano de Bergerac

Storia di libertà per voce e musica.

Un classico del teatro narrato, recitato, riletto sulle note del violino.
La formula è quella delle “Note Narranti”: un’attrice, un musicista e una grande storia della letteratura.
Un reading-concerto della durata complessiva di circa un’ora, che alterna musica e recitazione.

Cyrano De Bergerac

L’amore, l’ironia, la libertà… una storia sempre attuale che, dietro un pennacchio da moschettiere, racchiude vivo e palpitante tutto ciò che merita di essere narrato.
Anche ad un pubblico di ragazzi.

Una magia resa possibile dalla complicità del violinista Gen Lukaci che dialoga con la voce narrante di Isabella Dapinguente per riproporre un classico del teatro romantico.

 

“Liberi per liberi,
così ci piaceva raccontarla.
…”

“Less is more”. Le storie sono, per loro natura, ad “altissima resa energetica” perché, senza assorbire un solo chilowatt per essere narrate, sanno tuttavia illuminare e riscaldare a meraviglia.

Si narrerà del buio come condizione nella quale possono avvenire inganni, rivelazioni, spazi di libertà che fanno nascere e intrecciare lo svolgersi dei racconti… Ci sono pagine di teatro, frammenti delle nostre storie più amate che non avrebbero mai potuto avere luogo se la sera non avesse reso impossibile leggere una certa lettera o riconoscere a chi apparteneva la voce sotto il balcone…

Raccontare a mezza luce è un privilegio, perché nel buio le parole pesano di più. A schermi spenti, senza monitor e tv, le storie a “consumi zero” restano, miracolosamente, più vive e luminose che mai.

Image module
div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(https://dapinguente.it/wp-content/uploads/2019/11/3d-empty-studio-room-show-booth-black-background_78474-24.jpg);background-color: #303030;background-size: cover;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 350px;}